giovedì 6 marzo 2014


Una creatività mai scontata, ben lontana dalle collezioni che seguono le tendenze stagionali. Sin dall'inizio del suo percorso individuale stilistico, Mirko G. Di Brandimarte si oppone agli schemi limitati della fashion industry, proponendo una donna femminile che mostra le sue forme attraverso tessuti trasparenti ma allo stesso tempo strong; una guerriera disinvolta nella sua armatura preziosa, risultato di una sapiente artigianalità.
La collezione primavera-estate 2014 trae ispirazione dal movimento artistico-letterario cyberpunk, che pone al centro della propria indagine un corpo non più martoriato come nella precedente Body art, ma mutato, "esteso" dalle protesi e influenzato dagli esiti dell'ingegneria generica e della chirurgia plastica. Alle esperienze cyberpunk degli anni '80 si aggiunge un' altra fonte d'ispirazione dello stilista abruzzese: il secondo capitolo di " Ghost in the shell " manga giapponese di Masamune Shirow in cui si caccia un cyber-criminale che prende il controllo della mente umana. Dal video alla collezione il passo è breve: silhouette e colori che virano dal panna al nero con accenni di argento sono accostati ad abiti non eccessivamente scultorei. Si ripropongono anche in questa stagione i tratti distintivi del brand: l'impiego di trasparenze e di tessuti leggeri e l'uso di frange.
Ecco la campagna pubblicitaria, curata dal fotografo Oskar Cecere. La modella è Anastasia Silveri, l'hair styling è opera di Pier Paolo Lai mentre il make up è firmato Barbara Ciccognani.






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