LADY DIOR AS SEEN BY| Exhibition, Triennale di Milano

 
Moda e arte. Arte e moda. Da sempre un binomio vincente. Attività che si influenzano l'una con l'altra, entrambe pilotate e sviluppate da quell'istintivo impulso creativo. Stilisti che si ispirano e omaggiano i capolavori del passato e designers che collaborano direttamente con talenti emergenti del panorama artistico dando vita a collezioni contemporanee e innovative.
In questo costante e stimolante intreccio, si colloca la storia della borsa Lady Dior. Creata nel 1995 e regalata dalla Première dame di Francia a Lady Diana, in occasione di un soggiorno culturale a Parigi, l'accessorio è caratterizzato da impunture a cannage, manici rigidi, cerchietti in metallo e lettere pendenti
La Lady Dior vanta un lungo percorso di rivisitazioni da parte dei grandi artisti. Da John Cameron Mitchell a Wen Fang, agli italiani Vedovamazzei e Luca Trevisani, fino a Alessandro Carano e Davide Stucchi, studenti dell' Accademia di Belle arti di Brera, ognuno ha impresso il proprio segno stilistico sull 'elegante borsa.
La ricca storia della Lady Dior e delle sue declinazioni viene celebrata, attraverso settanta opere, nella mostra " Lady Dior as seen by " allestita dall'11 ottobre al 4 novembre alla Triennale di Milano.
L'ingresso è libero.













Posta un commento

My Instagram

Copyright © Letiletz. Made with by OddThemes