mercoledì 1 febbraio 2012


La magia dell' Haute couture parigina si è estesa anche in Italia con uno degli eventi più importanti nel panorama della moda, ovvero Alta Roma Alta Moda 2012, concluso ieri.
Grandi couturier, già noti al fashion system, e talenti emergenti hanno presentato le loro creazioni principesche, provocatrici e classiche. I designers, tuttavia, non hanno messo da parte la crisi economica, comune a tutti gli stati e percepita particolarmente in Italia. Come vedrete nelle immagini, i creativi ci hanno scherzato su ( Gianni Molaro ), perchè la moda deve essere anche quel mondo incantato dove tutti noi possiamo sognare ed evadere.
L'esaltazione della femminilità, ottenuta con tagli e applicazioni preziose, è il fulcro della collezione di Tony Ward, ispirato dalle Isole Vergini. Giada Curti punta a ironizzare e provocare tutte le donne reduci da cattive esperienze in fatto di chirurgia estetica, facendo sfilare modelle che reggono vassoi contenenti protesi mammarie. L'ispirazione di Camillo Bona coincide con i costumi tradizionali della matrioska, ed è anche il punto di partenza per sviluppare volumi e intrecci.
La donna di Nino Lettieri, è raffinata e bon ton; cammina nei vicoli di Positano, nella calda atmosfera estiva. Fresche mise in pizzo bianco alle quali si alternano seducenti trasparenze nere decorate di applicazioni floreali. Jack Guisso e Abed Mahfouz portano in scena la vera e propria haute couture. Preziosi ricami, abiti da sera e colori pastello, gli elementi in comune.
La collezione di Renato Balestra è un' ampia tavolozza di colori, di stampe e di motivi geometrici, senza abbandonare però i suoi tradizionali modelli, signorili ma pur sempre eleganti, come i tailleur e gli abiti. Le creazioni di Gianni Molaro sembrano quasi delle performance provocative alla Cattelan, e sono finalizzate alla crisi in generale: non solo economica, ma anche quella dell' uomo e dei rapporti affettivi.











FACEBOOK/TWITTER/BLOGLOVIN'

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts

Powered by Blogger.

Pinterest

Seguimi su Pinterest

LOOKBOOK

Oasap.com

Twitter

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Collaboratori

polyvore

My Fashiolista finds

Lettori fissi

Follow this blog with bloglovin

Follow fashion portrait