giovedì 26 gennaio 2012


Creazioni scultoree ad elevato livello sartoriale, colori insoliti e innovativi, visti raramente nel rigido codice dell' haute couture, ed ancora mood ora romantici, ora strong: queste sono solo alcune caratteristiche delle sfilate che si stanno tenendo a Parigi per la settimana dell' Alta moda 2012.
Giorgio Armani ha dato una svolta liberando del tutto la creatività, osando con nuances ( giallo, verde fluo ) e stampe animalier.
Chanel ha portato in scena il tema degli abiti delle hostess e nella consueta location del Grand Palais, una maestosa scenografia che ricostruisce tutto l'ambiente dell'aereo: oblò, steward, sedili di prima classe. I colori sono quelli del cielo, azzurri, grigi..
La donna di Elie Saab è una principessa romantica, che indossa abiti da sera dai toni pastello impreziositi. La collezione di Giambattista Valli è ricca di celebrazioni alla moda del passato, alla sartorialità e all'artigianalità. Christian Dior guarda nell'archivio delle proprie collezioni, riproponendo il celebre new look e altre linee. "Color Therapy", è il titolo inspirato ad una citazione di Marcel Proust della collezione di Alexis Mabille, dove è proprio il colore il protagonista. Si arriva persino a pitturare i volti delle modelle.
Opere futuriste e ricche di elementi contrastanti culturali quelle di Givenchy. L'etica di Maison Martin Margiela Artisanal è quella di trasformare oggetti d'uso comune, come tovaglie, corde in capi d'abbigliamento. La parola chiave della collezione di Valentino è leggerezza. Largo impiego di chiffon, tulle e stampe floreali. Versace, dopo anni di assenza dalle passerelle d'alta moda, propone abiti a sirena dagli inserti metallici e spalline appuntite.


























2 commenti:

  1. Bellissimo post, complimenti! Queste abiti sono davvero stupendi!

    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???
    Vinci un bellissimo vestito a tua scelta fino a £200, partecipa al giveaway Zeleb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Ora ti seguo su fb e sul blog con il profilo google.
      Se mi seguissi mi farebbe molto piacere.

      Elimina

Popular Posts

Powered by Blogger.

Pinterest

Seguimi su Pinterest

LOOKBOOK

Oasap.com

Twitter

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Collaboratori

polyvore

My Fashiolista finds

Lettori fissi

Follow this blog with bloglovin

Follow fashion portrait